Società

Bartleby Film è una società di produzione cinematografica e televisiva italiana.

Fondata nel 2002 e guidata da Massimo Di Rocco e Luigi Napoleone, ha l’obiettivo di raccontare grandi storie attraverso lo sguardo dei migliori registi italiani e internazionali.

Tra le produzioni più recenti spiccano: I limoni d'inverno (Caterina Carone, 2023), Con la grazia di un Dio (Alessandro Roia, 2023), L’ultima volta che siamo stati bambini (Claudio Bisio, 2023), Nata per te (Fabio Mollo, 2023), Mimì – Il principe delle tenebre (Brando De Sica, 2023), La lunga corsa (Andrea Magnani, 2023), Tramite Amicizia (Alessandro Siani, 2023), Via Argine 310 (Gianfranco Pannone, 2023), My soul summer (Fabio Mollo, 2022), Quattro Metà (Alessio Maria Federici, 2022), Benvenuti in casa Esposito (Gianluca Ansanelli, 2021), Lei mi parla ancora (Pupi Avati, 2021), La befana vien di notte (Michele Soavi, 2020), Il giorno più bello del mondo (Alessandro Siani, 2019), Io sono Tempesta (Daniele Luchetti, 2018).

La Bartleby Film si è affermata anche a livello internazionale nel panorama delle serie tv, realizzando Suburra, ZeroZeroZero e la detective story Petra.

Di prossima uscita: Shoshana (Michael Winterbottom), Nero (Giovanni Esposito) e il cartone animato Gino & Friends (Marco Storani).

Informativa
Contributi Pubblici
CCNL
Attori
CCNL
Troupe
CCNL
Generici

Team

M
MASSIMO DI ROCCO
Nasce a Roma nel 1971, curioso e appassionato di cinema, appena maggiorenne comincia a lavorare nell’ambito della produzione cinematografica. Dal 2000 diventa organizzatore e lavora con molti registi italiani tra cui Giuseppe Piccioni, Mario Martone, Ferzan Ozpetek, Riccardo Milani, Luca Miniero, Marco Bellocchio, Cristina Comencini, Daniele Luchetti, e molti altri. Dal 2006 diventa socio della Bartlebyfilm, con la quale alterna l’attività di produttore e produttore esecutivo. 
Massimo Di Rocco
L
LUIGI NAPOLEONE
Classe 1960, fin da giovanissimo inizia a lavorare nel “mondo del cinema” nel reparto amministrazione. Dopo il primo film da amministratore nei primi anni ’80 ha lavorato per molte produzioni. Nel 2009 entra in Bartlebyfilm occupandosi della gestione economica e finanziaria della società, continuando a seguire amministrativamente i progetti.   
Luigi Napoleone